Il 1 Maggio
1961, giornata dedicata alla festa dei lavoratori, Adelmo
Croci decide che
è arrivato il momento di fondare un’azienda che porta il suo nome.
La storia dice che mai data fu scelta in maniera
più appropriata: da allora, infatti, Croci SpA, oggi guidata dalla terza
generazione imprenditoriale, ha lavorato davvero tanto, affermandosi in Italia
e nel resto del mondo.
Senza soste gli anni continuano a scandire le
tappe di una crescita costante e sicura.
1961: tende alla veneziana.
1963: avvolgibili in PVC.
1966: primi profilati in alluminio per tapparelle.
Seguono poi i profilati in acciaio, la
realizzazione del cassonetto in alluminio, i profili di alta sicurezza con
poliuretano a schiuma rigida della serie TAP SECURITY.
Oggi Croci, Azienda leader del
settore in Italia e conosciuta a livello internazionale, propone tapparelle di
sicurezza in alluminio e acciaio, cassonetti UNIBOX,
motorizzazioni, chiusure per garage e negozi TAP GARAGE: una scelta sicura per tutta la clientela.
L’ultima
novità inserita nella vasta
gamma di prodotti Croci è TAP BLIND, la grata-tapparella brevettata, un esclusivo monoblocco di
sicurezza che funge sia da rata che da tapparella, che si inserisce
perfettamente in realtà ed edifici esistenti.
COMUNICAZIONE - Campagna pubblicitaria
La comunicazione di Croci ha sempre
visto iniziative declinate su diversi mezzi e studiate per diversi target. In
particolare:
Azioni di web-marketing e presenza su siti web specializzati;
Campagna pubblicitaria sulle principali rivisti di settore;
Attività di ufficio stampa mirata e continuativa.
Diabolik dal 1992
Impenetrabile del 1998
Comunicazione
istituzionale che ha puntato molto sul prodotto.
Una casa su 5... del
2004
Una
figura femminile abbinata al prodotto, un mix vincente a livello comunicativo.
Anniversario 50 anni -
Anno 2011
Il
2011 è per Croci un anno molto speciale, quello dell’anniversario dei 50
anni: un traguardo importante, una spinta a guardare con entusiasmo al futuro e
con soddisfazione al passato. Sarà un anno ricco di progetti, con tante azioni
mirate a mantenere Croci e i suoi rivenditori ai livelli più alti del mercato e
a continuare una storia di successo.