info@edil-serramenti.it +39 081 7662221 +39 3203291010 Via Seconda Traversa Epomeo, 3/7 – 80126 Napoli

Porte


Classico o moderno, legno o acciaio, minimal o luxury, di serie o personalizzata, industriale o artigianale, massello o tamburato, in essenza o laccato, battente o scorrevole, di impatto o a scomparsa… Qualunque sia lo stile della Tua casa abbiamo una soluzione giusta per Te.
 
Porte in legno di interior design
Le nostre porte sono realizzate in legno, che non a caso risulta il materiale più utilizzato per la produzione di porte, mobili e infissi in generale. Un’ampia collezione di porte in legno, dalle porte classiche a quelle più moderne che ne fanno veri elementi di top design per gli interni della casa o dell’ufficio. Le porte in legno sono prodotte partendo esclusivamente dai legni naturali più pregiati e resistenti, come rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano.
 
Porte in legno con vetro per interni
Oltre alle porte interne esclusivamente in legno, con l’aggiunta di un altro materiale: il vetro. La combinazione del vetro al legno, è possibile realizzare porte in grado di creare interni luminosi, pur garantendo la privacy grazie all’opacità più o meno accentuata del vetro. Le maggior parte delle porte interne con legno e vetro sono realizzate in vetro satinato, cioè sottoposto a trattamento per renderne la superficie opaca, o sabbiato, ossia sottoposto a un’azione abrasiva dalla sabbia per renderlo opalescente e ottenere raffinati effetti decorativi.
 
Porte a battente in legno e vetro
Il sistema a battente è tradizionalmente il più utilizzato per l’apertura delle porte. Le porte a battente sono caratterizzate dalla presenza di un’anta collegata al telaio in legno che viene fissato in modo stabile alle pareti; il movimento di apertura della porta viene poi garantito da apposite cerniere e l’ingombro. L’ingombro causato dall’apertura negli interni della stanza corrisponde alla larghezza dell’anta della porta. Un’ampia gamma di porte a battente in legno e vetro, da quelle più classiche fino a porte di top design per gli interni dell’abitazione o dell’ufficio.
 
Porte scorrevoli a scomparsa ed esterno muro
Le porte scorrevoli rappresentano una valida alternativa alle più classiche porte a battente per l’allestimento degli interni della casa o dell’ufficio. Le porte scorrevoli in legno e vetro possono essere di due tipologie:
porte scorrevoli a scomparsa, pensate per recuperare il maggior spazio possibile in virtù dello scorrimento della porta all’interno della parete, risparmiando così l’ingombro che verrebbe a crearsi in presenza dell’anta di una porta a battente;
porte scorrevoli esterno muro, le quali, scorrendo su binario poggiato sulla parete, richiedono una più facile installazione.
 
Porte rototraslanti per interni
Le porte rototraslanti rappresentano una moderna alternativa alle più comuni porte a battenti e scorrevoli. Infatti, il sistema di apertura delle porte rototraslanti consiste nel far ruotare la porta sul proprio perno, diventando apribile in entrambi i sensi e consentendo di ridurre l’ingombro causato dall’apertura della porta. In termini di ingombro dell’ambiente interno della casa o dell’ufficio, le porte rototraslanti si pongono quindi a metà via tra le porte a battente e le porte scorrevoli, ideali per ambienti interni moderni e minimal.
 
Porte a libro e pieghevoli per interni
Le porte a libro, conosciute anche come porte pieghevoli, consentono di limitare l’ingombro provocato dall’apertura dell’anta tipico di una classica porta a battente. Rispetto alle porte scorrevoli, invece, le porte a libro o pieghevoli si differenziano per il fatto di essere sempre ben visibili e non "nascoste" all’interno della parete.
 
Boiserie con porte
INFINITY System è disegnato per rivestire pareti in muratura o cartongesso in modo continuo e complanare con porte a battente che si aprono a spingere o tirare, sia i pannelli di rivestimento che le porte a battente possono essere a tutta altezza a soffitto (H max 2800mm) oppure ad altezza ridotta.
Sul lato esterno si trova la faccia boiserie con tutti gli elementi complanari, sul lato interno invece le porte si presentano con il normale stipite design HF-Reverse.
INFINITY System può essere installato senza alcuna modifica alla parete esistente, tutti gli elementi sono realizzati su misura a progetto.
INFINITY System è offerto in tute le finiture a mazzetta, i pannelli di rivestimento sono lisci con venatura verticale (tipo Tabula) le porte apribili possono essere scelte tra tutta la gamma a catalogo sia cieche che a vetro.



Aggiornarsi conviene


Iscriviti alla newsletter mensile e scopri in anteprima le novità e le promozioni di Edil Serramenti.

Ricevi le ultime novità relative al mondo della ristrutturazione e diversi consigli utili alla realizzazione del tuo progetto.

Ho preso visione della Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei dati