fbpx Skip to content

Breda

Marchi_Breda

Breda Sistemi Industriali è tra le prime realtà a livello nazionale e internazionale nella produzione di portoni sezionali, prodotti estremamente funzionali che si differenziano dal tradizionale portone basculante.

 

I portoni sezionali, infatti, sono caratterizzati dall’apertura in verticale e dallo scorrimento accostato alla parete sopra al vano ovvero, in alternativa, dall’apertura a scorrimento laterale con posizionamento finale in parallelo rispetto al soffitto.

Anche aperti, i portoni sezionali sono la soluzione ideale perché sfruttano uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l’area utile attorno alla porta.

Alla vasta offerta di portoni sezionali per residenze e industrie si aggiunge la collezione di modelli basculanti che permettono all’azienda di completare l’offerta e di soddisfare così qualsiasi esigenza di chiusura.

 

Qualità, sicurezza e cura estetica.

Sia per quanto riguarda i portoni residenziali sia per quelli industriali, ogni pezzo è il risultato di un processo produttivo altamente qualificato: a partire dalla progettazione, effettuata con elevati standard informatici, fino ai test di verifica effettuati su ciascun pezzo al fine di controllare, analizzare e accertare qualità e sicurezza.

Ogni portone, infine, è contraddistinto da un numero di matricola di riferimento, un accorgimento che consente a Breda Sistemi Industriali di risalire subito alle sue peculiarità e alla sua storia.

La produzione di Breda Sistemi Industriali presenta un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.


Linee Breda

  • Domus Line (portoni in acciaio coibentati),
  • Wood Line (porte in legno massello)
  • Pegaso Line (porte da garage con struttura in alluminio e manto in legno).

 

Portone sezionale: scorrimento ed Ingombri

Un portone sezionale Breda è bello esteticamente, ma soprattutto pratico da usare.

Il particolare sistema di scorrimento interno su guide richiede poco spazio laterale (10 cm ca. min.), perché il portone scorre seguendo il soffitto del garage. Non importa che questo sia dritto od inclinato, perché Breda propone soluzioni per ogni tipologia strutturale. Il risultato è molto più spazio laterale sfruttabile all’interno del garage e la possibilità di aprire il portone senza dover lasciare il veicolo ad almeno mezzo metro dall’ingresso, come succede spesso con i normali portoni basculanti. 

 

Automazioni

Un sezionale Breda è sempre facile da aprire e da usare. Ogni portone infatti, può essere dotato di un sistema di automazione studiato nei dettagli. Grazie all’installazione sul soffitto di un motore in posizione non ingombrante, rende ancora più agevole e comodo il suo utilizzo. Il motore silenzioso e dotato di luce di cortesia automatica, il movimento controllato e sicuro grazie alla presenza di fotocellule e il telecomando semplice e pratico, rendono l’uso del sezionale Breda assolutamente confortevole.

 

CARATTERISTICHE

 

Sistemi di sicurezza

Ogni sezionale viene commercializzato solo se risponde al requisito essenziale: la sicurezza. Per questo Breda è sempre impegnata nella ricerca di soluzioni esclusive ed innovative che migliorino il comfort d’uso dei suoi prodotti e garantiscano al contempo un funzionamento sempre perfetto privo di rischi e pericoli.

 

  • PARACADUTE CAVI: sistema di sicurezza meccanico che entra in azione nel caso in cui uno dei cavi dovesse accidentalmente rompersi, bloccando la caduta del manto. Sistema di sicurezza obbligatorio per tutti i portoni, che cambia in funzione del peso e del modello.
  • PARACADUTE MOLLE: sistema di sicurezza Breda che interviene bloccando la caduta del portone se una molla dovesse rompersi. (Sistema di sicurezza per tutti i portoni).
  • GUIDE CARTERIZZATE: sistema Breda (Pat. Pend.) che impedisce l’introduzione, anche accidentale, delle dita nella guida in cui scorre la rotella.
  • PANNELLI CON GIUNZIONE ANTIPIZZICAMENTO: contro il rischio di schiacciamento delle dita tra pannello e pannello (sistema Breda Patented).
  • CHIUSURA PER IMPEDIRE IL SOLLEVAMENTO DEL PORTONE DA PARTE DI INTRUSI (per portoni manuali): serratura laterale azionabile dall’interno e dall’esterno (accessorio) serratura a chiavistello utilizzabile solo dall’interno (di serie).

 

Per portoni motorizzati:

  • TRAZIONE DI SICUREZZA CONTRO LO SCARRUCOLAMENTO DEI CAVI: sempre obbligatoria per portoni motorizzati con motoriduttore monofase e trifase. Si applica solo con scorrimenti orizzontali oppure inclinati fino a 10°. Sistema premiato al “Security & Safety Award 2006”.
  • MICROINTERRUTTORE PER PORTA PEDONALE: interrompe il movimento del portone se la porta pedonale fosse rimasta socchiusa o nel caso venga aperta durante il movimento (obbligatorio).
  • LAMPEGGIANTE: si accende per avvisare che il portone è in movimento (obbligatorio su pubblica via).
  • FOTOCELLULE: riaprono il portone in fase di chiusura, in caso di transito nell’area di lavoro del portone.
  • COSTOLA OPTOELETTRICA: la costola garantisce una sicurezza antischiacciamento in fase di chiusura del vostro portone.